San Giovanni Rotondo: pochi in chiesa per la messa per l’arrivo di Padre Pio in città

In Prima fila le autorità, il vicesindaco e due assessori, oltre al maresciallo dei carabinieri e il capitano, assente il sindaco Filippo Barbano,

Baby gang Manfredonia, arrestati altri 2 minori
Sanità, Regione Puglia alle Asl: «Ridurre spesa farmaci»
Manfredonia Vetro, arrivano i primi licenziamenti

In Prima fila le autorità, il vicesindaco e due assessori, oltre al maresciallo dei carabinieri e il capitano, assente il sindaco Filippo Barbano, solo qualche cittadino tra i banchi (quindici partecipanti in tutto). È questo lo scenario desolante della messa che si è tenuta questa mattina nella chiesa matrice di San Giovanni Rotondo per la ricorrenza del 28 luglio, data che segna l’arrivo di Padre Pio a San Giovanni Rotondo, in attesa della fiaccolata di questa sera. Una data che ha cambiato le sorti della cittadina garganica.

I social si scatenano dopo le foto pubblicate dal profilo ufficiale del Comune di San Giovanni Rotondo, foto che rappresentano fedelmente l’assenza dei cittadini e la poca partecipazione delle autorità alla cerimonia, in molti lamentano l’inadeguatezza della comunicazione del Comune: “nessuno sapeva niente”.

“Che tristezza non c’era nessuno”, scrive Nunzia commentando le desolanti foto pubblicate.  “Non ci sarebbe entrato nemmeno un granello di sabbia in più”, il commento sarcastico di Teresa. Va al nocciolo della questione Filomena: “Come vedo dalla poca presenza di cittadini, la città non è stata portata a conoscenza. Scarsa informazione = scarsa presenza”.

Tra i commenti social non passa inosservato quello della consigliera di opposizione Floriana Natale: “Era desolante vedere la Chiesa vuota tuttavia, Don Stefano ha saputo ricordarci con grande trasporto l’importanza di questa giornata e della figura di Padre Pio per la nostra Città”.

Si tratta di poca informazione o di una pigrizia generale dei cittadini di San Giovanni Rotondo? Certo è che la comunicazione gioca sempre un ruolo importante, sia nella promozione degli appuntamenti che nel non palesare i fallimenti.

COMMENTI

WORDPRESS: 0