Il foggiano Nunziante vola in serie A: è un nuovo portiere dell’Udinese

Un'ascesa che non conosce ostacoli e che si arricchisce di un altro traguardo prestigioso. Alessandro Nunziante, giovanissimo e talentuosissimo po

ACCORDO CON LA SOCIETÀ, IL MANFREDONIA TORNA AD ALLENARSI
Coronavirus, anche l’eparina è in fase sperimentale: in Puglia a San Giovanni Rotondo
Covid, allo studio spray nasale agli anticorpi: jolly contro nuove varianti

Un’ascesa che non conosce ostacoli e che si arricchisce di un altro traguardo prestigioso. Alessandro Nunziante, giovanissimo e talentuosissimo portiere foggiano, è un nuovo giocatore dell’Udinese.

Il club friulano lo ha prelevato a titolo definitivo dal Benevento e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030. “È il prototipo del portiere moderno, dotato di grande struttura e molto abile nel gioco coi piedi”, si legge nella presentazione dedicatagli sul sito della società bianconera.

Nunziante, nato il 14 marzo 2007, è cresciuto nel settore giovanile del Benevento, dove ha bruciato le tappe arrivando in prima squadra ancora minorenne e guadagnandosi presto la titolarità, come testimoniano le 34 presenze tra campionato e coppa Italia messe a referto nella scorsa stagione durante la quale ha collezionato ben 9 gare senza mai subire reti.

L’ennesimo risultato di prestigio per un talento che non smette di crescere, dopo le prestigiose esperienze anche nelle nazionali giovanili.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0