Nuova lingua di fuoco a Manfredonia: chiesto l’intervento aereo per evitare un’altra strage

Il Comune di Manfredonia informa la cittadinanza che da alcune ore, un nuovo fronte di incendio sta interessando nuovamente l’area di Frattarolo,

“Quale Pace per l’Europa?”
Inquinamento in Puglia: a Francavilla, Torchiarolo e Palo tre volte i picchi di Pm10 di Taranto
Disordini nelle carceridi Foggia

Il Comune di Manfredonia informa la cittadinanza che da alcune ore, un nuovo fronte di incendio sta interessando nuovamente l’area di Frattarolo, già colpita nella giornata di ieri. Sono in corso le operazioni da parte dei Vigili del Fuoco, Protezione Civile e Arif prontamente intervenuti sul posto.

In considerazione della complessità del rogo e delle condizioni meteo, è stata immediatamente attivata la richiesta di intervento aereo con l’impiego di un canadair, al fine di supportare le operazioni da terra e contenere l’avanzamento delle fiamme. Le autorità stanno monitorando la situazione costantemente, in collaborazione con le forze dell’ordine e il personale di protezione civile.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0