Nicola Rinaldi, amministratore delegato della Guidobaldi Luxury Properties, società immobiliare del gruppo Toscano che si occupa dell'intermed

Nicola Rinaldi, amministratore delegato della Guidobaldi Luxury Properties, società immobiliare del gruppo Toscano che si occupa dell’intermediazione di immobili di lusso, contattato questa mattina 18 luglio, a Foggiatoday conferma di aver concluso la vendita della villa appartenuta a Lucio Dalla, che si trova sull’isola San Nicola in località Cala Matano, l’insenatura dalla quale ha preso il nome l’album ‘Luna Matana’, l’album di ‘Come è profondo il mare’, registrato nella sala incisioni della proprietà acquistata qualche giorno fa da un acquirente, italiano, che però al momento preferisce l’anonimato. Nemmeno è dato sapersi la cifra intorno alla quale è stato trovato l’accordo; se uguale o inferiore alla somma richiesta, iniziale, di 1,3 milioni di euro. La proprietà è sviluppata su tre piani oltre ad un terrazzo, su una delle spiagge più belle delle Diomedee. La dimora è stata costruita su un parco di c.a. 1.650 mq ed è composta da un salone, cucina, quattro camere da letto e altrettanti bagni.
La trattativa è stata gestita in esclusiva dalla Toscano SpA – attraverso l’Agenzia di Bologna Centro – e Guidobaldi Luxury Properties, specializzata nell’immobiliare di lusso, due aziende del Gruppo Toscano Holding. La vendita, gestita con grande riservatezza, è stata resa nota solo a trattativa conclusa, in seguito al rogito avvenuto nei giorni scorsi. La vendita della villa di San Domino segue quella della residenza indipendente di Lucio Dalla sull’isola di San Nicola, all’interno della fortezza di Santa Maria a Mare, conclusa con successo nell’estate del 2024. “Grazie a un legame solido con i venditori e a una profonda conoscenza del territorio unita all’esperienza nella gestione di proprietà di prestigio” dichiarano Francesco Pizzolla, sales manager Toscano Bologna, e Nicola Rinaldi, Ceo di Guidobaldi Luxury Properties, “siamo riusciti a valorizzare e vendere due proprietà uniche, profondamente legate alla storia personale e artistica di Lucio Dalla”.

COMMENTI