SANITA’ OSPEDALIERA SEMPRE PEGGIO

Riteniamo doveroso, dopo settimane e settimane di pazienza e di speranzoso silenzio, evidenziare il fallimento totale delle politiche sanitarie de

Agricoltori di Puglia ai Consorzi di bonifica: «Stop alla tassa»
Nave con grano dal Canada, stoccate a Foggia 28mila tonnellate. “È trattato con il glifosato, vietato in Italia”
Modalità presentazione domande per il sostegno economico di nuclei familiari in condizione di particolare fragilità socioeconomica

Riteniamo doveroso, dopo settimane e settimane di pazienza e di speranzoso silenzio, evidenziare il fallimento totale delle politiche sanitarie della Regione, della ASL e dei loro organi decentrati, per ciò che concerne l’ospedale “San Camillo”. Ricordiamo che:

La direzione generale dell’Asl, con un un post del 6 giugno, aveva annunciato l’entrata in funzione del primo TAVOLO RADIOLOGICO, “entro la metà di Luglio”.
In realtà, i lavori, come dimostra chiaramente la nostra immagine, richiedono ancora TEMPI INDEFINITI.
Dunque, chi subisce la semplice frattura di un arto a Manfredonia e’ costretto a recarsi, senza alternative, a Foggia o a San Giovanni Rotondo, per gli esami RADIOLOGICI.
La struttura radiologica è in preda al caos organizzativo, con conseguenti disagi per i pazienti, cui la direzione sanitaria interna e la direzione generale non riescono, da tempo, a porre rimedio.
Presso il pronto soccorso, inoltre, in occasione dell’ultimo fine settimana, un bimbo di meno di DUE ANNI, giunto in codice ROSSO, non è stato accettato ne’ stabilizzato, sicché i genitori hanno dovuto sollecitare autonomamente l’intervento di un’ ambulanza del 118, per trasferire il figliolo presso la Casa Sollievo della Sofferenza ed evitare il peggio🆘
Infine, l’utilizzo della sala operatoria è stato INIBITO, per circa TRENTA giorni, ai fini delle prestazioni chirurgiche ed ortopediche, a causa del malfunzionamento dell’impianto di condizionamento dell’aria, dopo tanta attesa finalmente ripristinato, si spera definitivamente.
🎤Non siamo più disposti a tollerare che il diritto inviolabile alla salute della nostra comunità sia sistematicamente calpestato da una DIREZIONE GENERALE, che continua, in maniera spudorata, ad IGNORARE i bisogni reali dei concittadini e degli ospiti che in questi giorni sono nella nostra Città ❌
BASTA❗️
🔈Chiediamo le DIMISSIONI immediate del Direttore Generale dell’Asl e della direzione sanitaria interna, per manifesta incapacità di garantire la tutela della salute e la salvaguardia di accettabili livelli assistenziali dell’ormai esausta popolazione‼️
L’On  Giandiego Gatta

COMMENTI

WORDPRESS: 0