Dai paracadutisti della Folgore alla passione per le moto. Giovanni, morto a 23 anni in via Mantova, papà di Foggia e mamma di Manfredonia

Avrebbe dovuto ripartire oggi, domenica 6 luglio, per Pisa dove qualche anno fa si era arruolato nei paracadutisti della Folgore. Giovanni Gattola

Assalto da film a portavalori in autostrada: dure condanne ai quattro del commando, il capo è un noto cerignolano
Pastori Sardi – “In Sardegna si è rotta la corda e in Capitanata?”
Arrestato il presidente del Foggia Calcio

Avrebbe dovuto ripartire oggi, domenica 6 luglio, per Pisa dove qualche anno fa si era arruolato nei paracadutisti della Folgore. Giovanni Gattola è morto poco prima delle 21.30 di sabato 5 luglio dopo lo scontro con un’auto in via Mantova.

A soli 23 anni, a bordo della sua moto, una Aprilia 450. “L’aveva acquistata da circa un mese, dopo aver preso la patente. Era così, Giovanni papà di Foggia e mamma di Manfredonia, che viveva a Parma . Un ragazzo dolce ed educato”, lo ricordano alcuni conoscenti. “Era anche testardo. Se voleva qualcosa si impegnava al massimo per riuscire ad ottenerla”. Lo ha fatto quando ha deciso di arruolarsi. Stessa cosa con la passione per le moto. Ha preso la patente e poi ha comprato la moto.

Proprio mentre si trovava a bordo di quella moto ha perso la vita. Secondo i primi rilievi un’auto gli avrebbe tagliato la strada. Il conducente non si è fermato a soccorrerlo ma sarebbe stato fermato subito dopo, mentre vagava a piedi lungo via Mantova. Sul posto gli agenti della polizia locale di Parma hanno effettuato i rilievi. La posizione dell’automobilista, un 50enne, è al vaglio delle autorità. La Procura della Repubblica di Parma ha aperto un fascicolo per omicidio stradale.

Per Giovanni non c’è stato nulla da fare. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime ed è deceduto sul colpo.

Giovanni tornava ogni week end a Parma, dove vive la sua famiglia. Era qui come le altre settimane. Poco prima delle 21.30 di sabato sera la sua vita si è interrotta per sempre. Giovanni lascia il fratello Nicolò di 26 anni e i genitori. Oggi tutta la città è in lutto. La terribile notizia è arrivata anche a Pisa: i suoi colleghi oggi lo ricordano.

Il ricordo dell’Ugl Parma: “Ci uniamo al dolore della famiglia”

Ugl sicurezza civile Parma e il suo segretario Alfonso Apicella si uniscono al dolore della famiglia e si stringono intorno ai suoi cari, ai genitori e al fratello, per la perdita di Giovanni Gattola, morto a soli 23 anni in un incidente stradale in via Mantova nella serata di sabato 5 luglio. Non abbiamo parole per la tragedia che ha coinvolto la famiglia Gattola. I genitori non dovrebbero mai seppellire i figli.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0