I Coma Cose in concerto a Ischitella

I Coma Cose sbarcano in Capitanata. L’appuntamento è per il 18 agosto a Ischitella in piazza De Vera D’Aragona con ingresso gratuito. Il concer

Tre mesi per una risonanza: la Puglia delle liste d’attesa
Serie D girone H: risultati , classifica e prossimo turno
Parco del Gargano senza l’organo esecutivo da 7 anni: i sindaci chiedono l’intervento del Prefetto

I Coma Cose sbarcano in Capitanata. L’appuntamento è per il 18 agosto a Ischitella in piazza De Vera D’Aragona con ingresso gratuito.

Il concerto sarà l’occasione di presentarte il loro nuovo album ’Vita fusa’ – il quinto in studio – un progetto intimo che, tra ballad e brani dalle varie sfaccettature sonore, racchiude i molti colori che caratterizzano il percorso dei Coma_Cose, raccontando un nuovo capitolo molto personale.

Coma Cose. Sono California e Fausto Lama, un duo nato nel 2016, coppia nella vita e nella musica, che unisce vissuto e gusto sonoro urbano a una poetica cantautorale. Nel 2017 i Coma Cose pubblicano i primi quattro brani con relativi videoclip e nell’autunno dello stesso anno lanciano con Asian Fake ‘Inverno Ticinese’, il loro primo EP-manifesto: il risultato di pubblico e critica è esplosivo. In soli 12 mesi i Coma Cose allargano il proprio pubblico, cominciano a passare in radio e chiudono il 2018 con un centinaio di concerti all’attivo. Nel 2019 danno vita al loro primo disco ‘Hype Aura’ cui segue un anno fitto di soddisfazioni e riconoscimenti: varcano i confini della penisola, suonando a Parigi in apertura ai Phoenix e allo Sziget Festival di Budapest.

Il 2019 è l’anno dei tutto esaurito nei club, tra cui quello all’Alcatraz di Milano che segna un patto d’affetto tra gli artisti e la città d’adozione, del Primo Maggio a Roma e del Capodanno a Milano in piazza Duomo. Ottenute le prime certificazioni FIMI – ‘Post Concerto’ (disco d’oro) e ‘Mancarsi’ (disco di platino) – i Coma Cose cominciano il 2020 all’insegna delle collaborazioni, duettano con i Subsonica e Francesca Michielin e insieme al produttore Stabber danno vita ad un nuovo EP: ‘DUE’. Nel 2021 partecipano alla settantunesima edizione del Festival di Sanremo incantando con il brano ‘Fiamme Negli Occhi’ (doppio disco di platino) e annunciano l’uscita del loro nuovo album ‘Nostralgia’ uscito il 16 aprile 2021, e seguito dal Nostralgia Tour, che li ha portati ad esibirsi in tutta Italia in più di 30 appuntamenti.

Il 4 novembre 2022 esce ‘Un Meraviglioso Modo Di Salvarsi’, il loro nuovo album, anticipato dal singolo ‘Chiamami’. Nel 2023 partecipano in gara alla settantatreesima edizione del Festival di Sanremo con il brano ‘L’Addio’ (doppio disco di platino), incluso nel repack dell’album uscito il 10 febbraio. Il brano vince il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo e alla vigilia della manifestazione ricevono anche il Premio Lunezia. A seguito della pubblicazione dell’album, i Coma Cose partono per il tour Un Meraviglioso Modo Di Incontrarsi nei club di tutta Italia conclusosi con due straordinarie date in USA, a Miami e Los Angeles.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0