Sabato 17 maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei, Castelli, Musei e Parchi Archeologici apriranno le porte al pubblico prolungando ecc

Sabato 17 maggio, in occasione della Notte Europea dei Musei, Castelli, Musei e Parchi Archeologici apriranno le porte al pubblico prolungando eccezionalmente fino a tardi l’apertura. Oltre, quindi, ai consueti orari di ingresso, i luoghi d’arte della Direzione regionale Musei nazionali Puglia, saranno fruibili al costo simbolico di 1 euro.
In Capitanata, porte aperte al Museo archeologico nazionale e Castello di Manfredonia. A partire dalle 20.30 sarà possibile partecipare a visite guidate a cura della direttrice del Museo, al deposito a vista delle stele daunie allestito all’interno della Torre della Polveriera. Per partecipare è necessario prenotare scrivendo all’indirizzo drm-pug.museomanfredonia@cultura.gov.it.Apertura straordinaria anche per il Museo Civico di Foggia. Il programma allestito per l’occasione non si limita all’apertura straordinaria serale, dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso alle 22.15). La mattina alle ore 10.30, infatti, verrà inaugurata la mostra di Pasquale Lombardi ‘Tra luci e ombre, sulle tracce di Caravaggio’, alla presenza dell’artista. Domenica 18 maggio, sarà aperto dalle ore 9 alle ore 13.


COMMENTI