Emiliano: “In nove anni Pil della Puglia aumentato di 24 mld”

“Il segreto dell’economia pugliese sta nell’efficienza. Noi in questi nove anni abbiamo incrementato il pil della regione di circa 24 miliardi. Ab

La Madonna appare durante la benedizione del Papa a San Pietro
Al Bano: «Protesterò anch’io col trattore, sono contadino dentro. Se non fossi un cantante avrei già chiuso»
Furbetti del vaccino in Puglia, é caos. Beccato ancora La Scala (Nirs): “Avete scocciato chiedete alla Regione”

“Il segreto dell’economia pugliese sta nell’efficienza. Noi in questi nove anni abbiamo incrementato il pil della regione di circa 24 miliardi. Abbiamo avuto quest’anno anche un extra-gettito fiscale. Siamo l’economia che è cresciuta di più in Europa questo è stato riconosciuto anche dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano a Gioia del Colle (Bari) durante il suo intervento all’inaugurazione del nuovo caseificio Perla del gruppo Granarolo.

“Questo sforzo che gli imprenditori pugliesi, e tra questi ormai dobbiamo necessariamente annoverare a pieno titolo anche un’azienda emiliana (Granarolo ndr), – ha aggiunto Emiliano – ha consentito di avere il più basso tasso di disoccupazione della storia della Puglia, pari in questo momento allo stesso tasso di disoccupazione di Milano”. “Una cosa – ha concluso – che non era mai accaduta prima. Dobbiamo fare ancora di più. Ci auguriamo che la pugliesizzazione di questa azienda emiliana prosegua e ci faccia venire altre idee”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0