Blitz degli agricoltori di Coldiretti con gommoni e motoscafi che salperanno all’arrembaggio della nave proveniente dal Quebec, carica di quasi 24

Blitz degli agricoltori di Coldiretti con gommoni e motoscafi che salperanno all’arrembaggio della nave proveniente dal Quebec, carica di quasi 24mila tonnellate di grano canadese, quando ancora sarà in rada, per la mobilitazione a difesa del Made in Italy ed impedire che vengano spacciati come pane e pasta italiani quelli ottenuti con grano importato.
L’appuntamento è domani 7 maggio 2025, alle ore 8,00, al porto di Manfredonia, da dove salperanno le imbarcazioni degli agricoltori di Coldiretti, mentre dinanzi al porto ci sarà un presidio di agricoltori con i trattori. Con il crollo del prezzo del grano pugliese che ha perso 22 euro in 1 mese e le importazioni di grano canadese in aumento del 68% nel 2024 – fanno sapere da Coldiretti -, è importante tutelare le aziende agricole e i consumatori assicurando reciprocità delle regole e trasparenza in etichetta.


COMMENTI