Il Gargano continua a tremare: prosegue lo sciame sismico in mare al largo di Lesina

Il Gargano non smette di tremare: prosegue lo sciame sismico sulla costa tra Lesina e San Nicandro Garganico, dopo la forte scossa registrata più

Puglia, altri 3mila precari nelle Asl: per assumerli servono 75 mln
Accordo Comuni Manfredonia-Monte per trasporto alunni residenti a Macchia
L’Anas richiude le gallerie sulla Vieste Mattinata per oltre un mese nelle ore notturne

Il Gargano non smette di tremare: prosegue lo sciame sismico sulla costa tra Lesina e San Nicandro Garganico, dopo la forte scossa registrata più di un mese fa, il terremoto di magnitudo 4.7 del 14 marzo. Un sisma di magnitudo 2.4 è stato registrato dalla Sala Sismica Ingv di Roma alle 7:33 di oggi, domenica 20 aprile, con epicentro in mare, sempre al largo di Marina di Lesina, davanti al Bosco Isola e verso lo Schiapparo. È stato localizzato a 7 km di profondità, a 12 chilometri da Lesina, 13 chilometri da San Nicandro Garganico, 15 da Poggio Imperiale e 16 da Apricena.

Un’altra lieve scossa, di magnitudo 2.1, era stata registrata a 3 chilometri a Sud di San Marco in Lamis, ieri pomeriggio, sabato 19 aprile, alle 17:44, ad una profondità di 24 chilometri. Nel raggio di 20 chilometri dall’epicentro anche i comuni di Rignano Garganico (5 chilometri), San Giovanni Rotondo (8 chilometri), San Nicandro Garganico (19 chilometri), Cagnano Varano e Apricena (20 chilometri).

Salgono a 49 le scosse di magnitudo uguale o superiore a 2, registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia da gennaio ad oggi in provincia di Foggia.

 

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0