Se al Centro-Nord, nel corso dei prossimi giorni, è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione responsabile di locale maltempo, sulla Puglia, inve

Se al Centro-Nord, nel corso dei prossimi giorni, è atteso l’arrivo di una nuova perturbazione responsabile di locale maltempo, sulla Puglia, invece, l’alta pressione continuerà a restare protagonista. È quanto previsto per il ponte di Pasqua e Pasquetta da Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3bmeteo.com: “Ci attendono quindi condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiate almeno fino a martedì 22 aprile, con cieli sereni o al più a tratti offuscati dal transito di innocue velature o stratificazioni medio-alte. Il tutto sarà accompagnato da un clima piacevole: tra Pasqua e Pasquetta, le massime potranno localmente toccare i 22/24°C”, spiega.
Come accennato, però, da mercoledì — e ancora di più nella seconda parte della prossima settimana — la situazione tenderà a peggiorare. Una circolazione depressionaria, che si approfondirà tra le Isole Maggiori a causa del transito della perturbazione, si sposterà verso la Grecia, portando con sé i primi temporali nella seconda parte del 23 aprile, oltre a una instabilità più diffusa e marcata tra giovedì e la festa del 25 aprile. Sono attesi non solo rovesci e temporali, ma anche un lieve calo termico e un rinforzo della ventilazione.
In provincia di Foggia
il tempo si manterrà prevalentemente stabile e soleggiato fino a martedì 22 aprile, con temperature massime tra 23 e 25°C. Da mercoledì 23 aprile è atteso un peggioramento con possibili brevi rovesci o temporali, seguito da ulteriori scrosci di pioggia venerdì 25 aprile, accompagnati da un lieve calo delle temperature.

COMMENTI