OLATIC FREE WATER: IL ROTARY CLUB MANFREDONIA PROMUOVE LA SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE

Sensibilizzare i giovani sull’importanza della tutela ambientale e della riduzione della plastica nei nostri mari: questo l’obiettivo del convegno

OLEOTURISMO OPPORTUNITÀ PER LA PUGLIA
Brucia la macchia del Gargano, canadair in azione per spegnere incendi
Ase: “A Manfredonia un nuovo centro comunale di raccolta”
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone e testo
Sensibilizzare i giovani sull’importanza della tutela ambientale e della riduzione della plastica nei nostri mari: questo l’obiettivo del convegno “Plastic Free Water”, organizzato dal Rotary Club Manfredonia nelle giornate di oggi e del 4 aprile presso l’Istituto Roncalli-Rotundi-Fermi di Manfredonia.
L’iniziativa ha visto la partecipazione come relatore del socio Commodoro Dott. Sandro D’Onofrio, esperto di tematiche ambientali e marine, che ha illustrato agli studenti le gravi conseguenze dell’inquinamento da plastica e le strategie per contrastarlo. Il convegno ha rappresentato un’importante occasione di confronto, favorendo nei ragazzi una maggiore consapevolezza e responsabilità ecologica.
La tutela dell’ambiente è una sfida che riguarda tutti noi, e i giovani devono essere protagonisti di questo cambiamento.
A sottolineare l’importanza dell’iniziativa è intervenuta anche l’Avv. Patrizia Piemontese, Presidente del Rotary Club Manfredonia, che ha evidenziato l’impegno del Rotary nella promozione di valori legati alla sostenibilità: “Educare le nuove generazioni alla salvaguardia del pianeta è una missione fondamentale. Con eventi come questo vogliamo offrire agli studenti gli strumenti per diventare cittadini più consapevoli e responsabili”.
Un sentito ringraziamento va alla Prof.ssa Rosaria Scarfiello, che ha curato per la scuola l’organizzazione dell’evento, contribuendo con passione e dedizione a rendere possibile questo importante momento di crescita per gli studenti.
L’evento si inserisce in un più ampio programma di attività promosse dal Rotary Club Manfredonia per la salvaguardia dell’ambiente e la sensibilizzazione delle comunità locali.

COMMENTI

WORDPRESS: 0