Sono tre, per un totale di oltre 55 milioni, gli interventi finanziati per la Puglia previsti dal Piano nazionale di interventi infrastrutturali

Sono tre, per un totale di oltre 55 milioni, gli interventi finanziati per la Puglia previsti dal Piano nazionale di interventi infrastrutturali e per la sicurezza nel settore idrico (Pniissi). Le opere interesseranno l’area della provincia di Foggia. In particolare è previsto lo sbarramento sul torrente Carapellotto, in località Palazzo d’Ascoli in agro di Ascoli Satriano, di competenza del Consorzio per la bonifica della Capitanata.
Altri due interventi riguarderanno Acquedotto pugliese: le opere integrative dello schema idrico Gargano Nord-Medio termine-Nuovo serbatoio di Ingarano e la delocalizzazione dell’impianto di sollevamento di Manfredonia a servizio del serbatoio di compenso di Coppa Pilla, del serbatoio di Monte Sant’Angelo e del serbatoio Alto di San Giovanni Rotondo.
Come viene evidenziato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono 19 le regioni coinvolte per un importo della realizzazione dei lavori che supera i 917 milioni di euro, mentre l’importo della progettazione è pari a circa 36 milioni di euro, per un finanziamento totale di oltre 954 milioni di euro.

COMMENTI