Il maltempo in Puglia e nel Foggiano proseguirà almeno per un'altra giornata. Il Centro Funzionale della Protezione Civile ha diramato una nuova a

Il maltempo in Puglia e nel Foggiano proseguirà almeno per un’altra giornata. Il Centro Funzionale della Protezione Civile ha diramato una nuova allerta maltempo che darà continuità a quella gialla diramata ieri.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Si prevede, inoltre, un incremento dei livelli idrometrici delle aste fluviali principali e secondarie.
Pertanto, la Protezione Civile ha diramato l’allerta gialla per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali su tutto il territorio regionale.
Saranno, dunque, ancora ore delicate in molte zone della Puglia e del Foggiano, già colpito dalle intense precipitazioni nelle ultime 24 ore. Delicata resta la situazione a San Nicandro Garganico, dove il sindaco Matteo Vocale ha raccomandato di evitare di recarsi in aree rurali. Intanto, il guasto alla cabina Enel registrato nel quartiere Brenna è stato riparato.

COMMENTI