Intimidazione Masciale. LA solidarietà del Vescovo Moscone

Un nuovo inquietante episodio scuote il Gargano. Nella notte tra domenica e lunedì, l’auto del consigliere comunale e segretario Pd di San Giovanni

Wedding Tourism Lgbtq+ vale 51 milioni ma può crescere
Ergastolo per Aghilar, l’ortese che ha ucciso la madre dell’ex fidanzata: condanna confermata in Appello
Campo risponde a Rotice

Un nuovo inquietante episodio scuote il Gargano. Nella notte tra domenica e lunedì, l’auto del consigliere comunale e segretario Pd di San Giovanni Rotondo, Matteo Masciale è stata data alle fiamme in un chiaro atto intimidatorio. A condannare con forza il gesto è stato l’arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, padre Franco Moscone, che ha affidato a una nota ufficiale il suo messaggio di solidarietà e denuncia.

“Non possiamo assolutamente tacere davanti a questo ennesimo e ingiustificato atto intimidatorio a danno di chi cerca di adempiere al proprio compito istituzionale con trasparenza e legalità”, scrive il presule, sottolineando come atti simili, già verificatisi in passato contro altri amministratori del territorio, rappresentino “il segno evidente di comportamenti illegali e mafiosi”.

Padre Moscone ha espresso piena vicinanza al consigliere Masciale, incoraggiandolo a non piegarsi “alla mano vile di chi si nasconde” dietro simili gesti. “Chi segue la via della legalità non ricorre ad atti intimidatori”, afferma l’arcivescovo, ribadendo che “nelle nostre belle cittadine garganiche non ci può essere più posto per chi vuole o sa usare solo la violenza per i propri personali interessi”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0