Sanità in Puglia: al via la selezione dei nuovi direttori generali

Via libera a fondi per olivicoltura, dissesto idrogeologico e digitalizzazione La Regione Puglia ha approvato il bando per la selezione dei nuo

Meteo, anticipo di primavera in Capitanata. Sul Gargano fioriscono i mandorli
Tutti a scuola! Il calendario delle festività
Lieve scossa di terremoto in provincia di Foggia, epicentro a 10 chilometri da Manfredonia

Via libera a fondi per olivicoltura, dissesto idrogeologico e digitalizzazione

La Regione Puglia ha approvato il bando per la selezione dei nuovi direttori generali delle aziende sanitarie locali e degli istituti di ricerca. L’avviso riguarda Asl Bt e Ta, il Policlinico di Foggia, l’Irccs “Giovanni Paolo II” di Bari e l’Irccs “De Bellis” di Castellana Grotte.

I candidati potranno concorrere per più enti, con il limite dei due mandati consecutivi nello stesso incarico. Contestualmente, la Giunta ha prorogato fino al 21 maggio 2025 le nomine di alcuni ruoli chiave nell’amministrazione regionale.

Approvati anche 21,8 milioni di euro per il piano straordinario di rigenerazione olivicola7,45 milioni per la lotta al dissesto idrogeologico e un accordo con l’Università del Salento per la digitalizzazione delle imprese. Previsti inoltre fondi per compensare le perdite del settore pesca e acquacoltura, colpito dalla crisi derivante dal conflitto in Ucraina.

COMMENTI

WORDPRESS: 0