Meteo Puglia: sole e variabilità, peggioramento atteso in settimana

Nei prossimi giorni, la situazione meteorologica subirà una graduale evoluzione verso una maggiore variabilità. Durante il fine settimana, l’influ

Balneari contro +25% dei canoni: “il governo apra un tavolo
“Tutta la Capitanata è a serio rischio idrogeologico, non possiamo più aspettare”. Interessato oltre il 90% del territorio
Un nuovo intruso nel mar Adriatico, è il granchio crocifisso

Meteo Puglia

Nei prossimi giorni, la situazione meteorologica subirà una graduale evoluzione verso una maggiore variabilità. Durante il fine settimana, l’influenza marginale di una depressione afro-mediterranea, attiva tra la Sardegna e la Sicilia, determinerà un’alternanza tra schiarite e passaggi nuvolosi sulla regioneL’alta pressione continua a garantire condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato sulla Puglia, con cieli generalmente sereni o poco nuvolosi. Tuttavia, nel corso del pomeriggio e della serata, non si esclude la comparsa di qualche addensamento nuvoloso, in particolare nelle zone interne e lungo i settori costieri. Nei prossimi giorni, la situazione meteorologica subirà una graduale evoluzione verso una maggiore variabilità. Durante il fine settimana, l’influenza marginale di una depressione afro-mediterranea, attiva tra la Sardegna e la Sicilia, determinerà un’alternanza tra schiarite e passaggi nuvolosi sulla regione, senza fenomeni di rilievo.

Questo scenario rappresenterà solo un preludio a un peggioramento più incisivo atteso tra il 10 e il 12 marzo, quando il transito di una perturbazione atlantica porterà un cambiamento più marcato, con un aumento delle nubi e il possibile arrivo di precipitazioni.

L’evoluzione atmosferica dei prossimi giorni conferma quindi una transizione graduale da un contesto stabile e asciutto a condizioni meteorologiche più dinamiche, con effetti più evidenti all’inizio della prossima settimana. Sarà fondamentale seguire gli aggiornamenti per valutare con maggiore precisione l’impatto della perturbazione attesa sulla regione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0