Attacco hacker ai siti istituzionali, la Regione Puglia assicura: “Nessuna compromissione di dati”

Nella mattinata del 25 febbraio, il sito istituzionale della Regione Puglia è stato oggetto di un attacco informatico di tipo DDoS, che ne ha caus

La classifica delle città più inquinate in Italia
“Mediterraneo. Frontiera di pace”. Sì, grazie. Ricordando La Pira, Manfredi, Serricchio.
«Offro mille euro a chi mi riporta i due ragazzi fuggiti senza pagare il conto», l’appello del ristoratore furioso

Bollettini Ufficiali della Regione Puglia n. 69 - Confagricoltura Puglia -  Sito istituzionale di Confagricoltura Puglia, Federazione Regionale  afferente a Confagricoltura. Rappresenta e tutela le imprese agricole  associate offrendo servizi di informazione,

Nella mattinata del 25 febbraio, il sito istituzionale della Regione Puglia è stato oggetto di un attacco informatico di tipo DDoS, che ne ha causato temporaneamente l’irraggiungibilità.

La Regione, attraverso il proprio CSIRT (Computer Security Incident Response Team) e in coordinamento con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale (ACN), ha attivato immediatamente tutte le contromisure necessarie per contrastare l’attacco e ripristinare la piena operatività dei servizi.
Il Dipartimento per la Transizione Digitale di Regione Puglia comunica che l’attacco non ha compromesso in alcun modo la sicurezza, la riservatezza o l’integrità dei dati presenti sul sito istituzionale.

COMMENTI

WORDPRESS: 0