SUPERSTRADA GARGANICA/ AL VIA LA FASE DI OSSERVAZIONE DEL PROGETTO. CITTADINI E ASSOCIAZIONI POTRANNO INVIARE LE LORO OSSERVAZIONI ENTRO IL 6 MARZO 2025 SUL PROGETTO

Cittadini e associazioni potranno inviare le loro osservazioni entro il 6 marzo 2025 sul progetto del “Nuovo collegamento stradale tra Vico del Ga

“UN’IMMIGRAZIONE SCHIAVISTA SOTTO COPERTURA DI LEGALITÀ”, LA DENUNCIA DEL VESCOVO MOSCONE SCUOTE IL GARGANO
PIS.il Pronto intervento sociale non si ferma neanche a Ferragosto
Esenzione ticket per reddito: prorogata validità fino a marzo 2021.

Cittadini e associazioni potranno inviare le loro osservazioni entro il 6 marzo 2025 sul progetto del “Nuovo collegamento stradale tra Vico del Gargano (SS 693) e Mattinata (SS 89)”, un’infrastruttura fondamentale per migliorare la viabilità nel Gargano.

L’intervento, promosso dal Commissario Straordinario per gli interventi infrastrutturali SS 89 “Garganica”, punta a rendere più sicuri ed efficienti i collegamenti lungo una delle arterie più trafficate della provincia di Foggia.

Il nuovo asse viario sarà suddiviso in tre lotti principali:

    Lotto 1 – Stralcio 1: da Vico del Gargano alla Rotatoria di Peschici (dal km 0+000 al km 7+081).

    Lotto 1 – Stralcio 2: dalla Rotatoria di Peschici alla rotatoria in località Risega (dal km 7+081 al km 9+835).

    Lotto 2: dalla rotatoria in località Risega alla rotatoria di Vieste (dal km 9+835 al km 18+635).

L’opera coinvolge direttamente i comuni di Vico del Gargano, Peschici e Vieste e si inserisce in un piano più ampio di potenziamento della viabilità garganica, particolarmente importante per un territorio con una forte affluenza turistica e una rete stradale spesso inadeguata.

Gli obiettivi del progetto

Questa nuova infrastruttura stradale mira a:

    Ridurre i tempi di percorrenza tra i principali centri costieri del Gargano.

    Migliorare la sicurezza stradale, eliminando tratti pericolosi e snellendo il traffico.

    Potenziare la connessione tra l’entroterra e le aree turistiche, agevolando l’accesso ai visitatori e favorendo le attività economiche locali.

Consultazione pubblica: un’opportunità per il territorio

Fino al 6 marzo 2025, cittadini, associazioni ed enti locali potranno presentare osservazioni tramite posta elettronica per segnalare criticità e proporre migliorie.

La realizzazione di questa nuova arteria potrebbe rappresentare una svolta per la mobilità nel Gargano, riducendo l’isolamento di alcune zone e favorendo lo sviluppo turistico e commerciale. Resta ora da vedere come il territorio risponderà al progetto e quali saranno i prossimi passi per la sua realizzazione.

COMMENTI

WORDPRESS: 0