Manfredonia. Realizzazione rotatoria tra via Gen De Finis e Via dei Crociati

. ✔️La realizzazione a Manfredonia di una rotatoria in zona Gozzini, indispensabile per l’apertura di una strada orma

Pericolo cinghiali sulle strade della Capitanata: “Abbiamo rischiato di ammazzarci”
Puglia, abrogata la legge che affidava le dune in concessione ai privati
Covid: nuova variante in Sud Africa, l’Oms monitora

.

✔️La realizzazione a Manfredonia di una rotatoria in zona Gozzini, indispensabile per l’apertura di una strada ormai chiusa da oltre 15 anni, era uno degli obiettivi che ci siamo posti fin dall’inizio della nostra Consiliatura.

️Ed è così che sono partiti finalmente, questa settimana, i lavori di un’opera il cui progetto esecutivo fu approvato inizialmente con determina dirigenziale n. 1587 del 15/12/2022, rivisitato e corretto in questi giorni grazie al lavoro svolto dai tecnici comunali e dalla polizia locale, che attraverso vari sopralluoghi hanno ravvisato l’opportunità di apportare significative varianti al progetto iniziale, per garantire maggiore sicurezza al traffico urbano.

Infatti, la tecnostruttura del Comune che ringrazio per il grande lavoro svolto, con determinazione dirigenziale n. 2212 del 06.12.2024 ha provveduto ad approvare un nuovo progetto esecutivo, aggiornato e più rispondente alle esigenze della viabilità urbana di quartiere, che prevede l’esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria su via Gen. M. De Finis con la realizzazione di una rotatoria posta su viale dei crociati.

Si tratta di un investimento complessivo pari a € 160.000,00 comprensivo dei costi legati alla sicurezza, progettazione e realizzazione dell’intera opera, grazie al quale riqualificheremo una delle zone residenziali più belle della nostra città che potrà godere di una viabilità più regolare.

#Manfredonia #lavoripubblici #traffico

COMMENTI

WORDPRESS: 0