Dalle prime ore della nuova settimana il vortice freddo che nel weekend ha attraversato l'Italia si allontanerà verso la Grecia e l'anticiclone te

Dalle prime ore della nuova settimana il vortice freddo che nel weekend ha attraversato l’Italia si allontanerà verso la Grecia e l’anticiclone tenterà di rimontare sull’Italia, tuttavia, come riferisce l’esperto di 3BMeteo Lorenzo Badellino, non avrà lunga vita. Dal Nord Atlantico, infatti, arriveranno nuove perturbazioni dirette verso il Mediterraneo che interesseranno anche l’Italia, con effetti diversi a seconda delle regioni.
Lunedì sulla Puglia ci saranno addensamenti di nubi e possibili rovesci con temperature massime intorno ai 16°. I venti, provenienti da Ovest, saranno moderati al mattino, mentre al pomeriggio proverranno da Nordovest. Martedì il clima dovrebbe essere più asciutto, con cielo poco nuvoloso, salvo variabilità dal pomeriggio, non sono previste piogge. Da mercoledì, invece, il tempo dovrebbe tornare instabile su tutta la regione, rimanendo così fino giovedì o venerdì.

COMMENTI