I nastri trasportatori del porto di Manfredonia saranno demoliti

Saranno demoliti i nastri trasportatori del Porto Alti Fondali di Manfredonia. La Giunta regionale ha approvato un protocollo di intesa con l’A

Palme senza manutenzione “Pericolo incolumità pubblica”.
Incidente Varcaro, le guardie ecologiche Civilis soccorrono manfredoniano
Sportello informativo del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano

Saranno demoliti i nastri trasportatori del Porto Alti Fondali di Manfredonia.

La Giunta regionale ha approvato un protocollo di intesa con l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e con il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Foggia, per procedere ai lavori di smantellamento.

Da oltre 30 anni si attendevano interventi per i nastri trasportatori del pontile del Bacino Alti Fondali del porto industriale di Manfredonia, che si protendono nel mare per 2 chilometri e mezzo.

L’attenzione sui nastri trasportatori è stata assunta come strategica dalla Regione Puglia che, con il presidente Michele Emiliano e l’assessore al Bilancio e alle Infrastrutture, Raffaele Piemontese, ha lavorato di concerto con il presidente dell’Autorità Portuale, Ugo Patroni Griffi, e con il presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Foggia, Agostino De Paolis. Un’attività complessa in cui, da ultimo, si è integrato il lavoro dell’assessora regionale ai Trasporti, Debora Ciliento.I dettagli dell’intervento di demolizione e del prosieguo di un progetto che si preannuncia di portata storica saranno illustrati mercoledì 3 luglio, alle 11:30, presso la Banchina A1 del Porto industriale, dal presidente Emiliano, dall’assessore Piemontese, dall’assessora Ciliento, dal sindaco di Manfredonia Domenico La Marca, dal presidente dell’Autorità Portuale Patroni Griffi e dal presidente del Consorzio Asi di Foggia De Paolis.

COMMENTI

WORDPRESS: 0