A Romina Power il premio ‘Ambasciatore di terre di Puglia’ 2023

E'stato assegnato alla cantante Romina Power il premio 'Ambasciatore di terre di Puglia' 2023.     Gli altri premiati sono l'economista e presidente

Riprese le attività della Consulta Anziani e Inabili e del Centro Sociale “Rita Levi Montalcini
MICHELE EMILIANO ALLA PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLO STUDIO EPIDEMIOLOGICO VENERDÌ 16 GIUGNO
Previsione meteo Puglia mercoledì, 11 ottobre

E‘stato assegnato alla cantante Romina Power il premio ‘Ambasciatore di terre di Puglia’ 2023.
    Gli altri premiati sono l’economista e presidente di Tim Salvatore Rossi, l’editore e presidente di Telerama Paolo Pagliaro e il ricercatore e medico chirurgo Ermanno Leo.

- RIPRODUZIONE RISERVATA

I riconoscimenti saranno conferiti dall’Associazione Regionale Pugliesi di Milano, venerdì 24 novembre, nell’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.
    Romina Power è stata scelta “per il suo amore verso la Puglia, sua terra adottiva, e le coraggiose battaglie in difesa della tutela dell’ambiente e del mare in Salento”.Ermanno Leo, presidente dell’Associazione per la ricerca europea in chirurgia oncologica “per aver creato ‘una tecnica chirurgica innovativa e una scuola di specializzazione che insegna la tecnica ai medici'”. Salvatore Rossi “per la sua lunga e ampia carriera per lo sviluppo del Paese” e Paolo Pagliaro perché “animatore di numerose campagne sociali sul territorio, come Cuore Amico e quella a sostegno dei prodotti locali”.
    “Questo premio – afferma il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano – non è soltanto la festa dei pugliesi di Milano che negli anni hanno saputo dare a questa città un contributo straordinario in termini di lavoro, crescita, creatività e umanità, ma è anche un momento nel quale emerge la pugliesità come contributo che la gente della nostra terra offre e continua a offrire per costruire un’Italia più giusta e coesa, a partire dalla valorizzazione del proprio territorio”.
    “La forza e l’identità di questo premio che è arrivato alla diciassettesima edizione – spiega il presidente dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano, il generale Camillo de Milato – è quello di raccontare, da varie angolature, la nostra regione, a partire dai volti e dalle storie personali di chi l’ha resa nobile nel campo in cui è stato chiamato ad operare”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0