Anno scolastico 2023/24, in Puglia scuole aperte dal 14 settembre

La prima campanella del nuovo anno scolastico suonerà, per gli studenti pugliesi, il prossimo 14 settembre. Il ministero dell'Istruzione e del Merito

TRASPORTO ALLE TREMITI, GIANNINI SCRIVE AL MINISTRO DE MICHELI
No eolico offshore, Associazioni: bene contrarietà di 17 sindaci
Toni Matarrelli eletto presidente del Consiglio regionale della Puglia

La prima campanella del nuovo anno scolastico suonerà, per gli studenti pugliesi, il prossimo 14 settembre. Il ministero dell’Istruzione e del Merito ha reso note, oggi, le date di riapertura delle scuole nelle varie regioni italiane.

Il programma del dicastero prevede il rientro sui banchi, già dal 5 settembre, degli studenti della provincia autonoma di Bolzano. Lunedì 11 settembre ripartiranno le lezioni in Piemonte, Valle D’Aosta e nella provincia autonoma di Trento. Il 12 settembre torneranno nelle aule gli alunni della Lombrardia. Il 14 settembre, insieme alle scuole pugliesi, riapriranno anche gli istituti di Calabria, Liguria, Molise e Sardegna. 

In Puglia, la chiusura dell’anno scolastico 2023/24 è prevista per il 7 giugno. Nella regione lo stop alle lezioni per le festività natalizie scatterà dal 23 dicembre e terminerà il 5 gennaio 2024, mentre le festività pasquali cominceranno il 28 marzo 2024 e finiranno il 2 aprile. Per la regione Puglia sono previste ulteriori sospensioni dell’attività didattica il 9 dicembre, il 12 e 13 febbraio.

COMMENTI

WORDPRESS: 0