Agenzia spaziale europea: temperature del suolo, 50 gradi a Foggia e Catania, 45 a Roma

Cinquanta gradi a Foggia e Catania, più di Damasco (48 gradi) e di Tunisi (46 gradi); 45 gradi a Roma, come a Bucarest. Sono le temperature misurate i

Covid, primo trattamento con pillola anti virale in Puglia. Paxlovid somministrato a donna di 25 anni
Maltempo, ciclone “Thor” porta la neve in pianura. Temperature giù anche in Puglia, freddo nel weekend
La FUNAKOSHI ai campionati mondiali di karate in Serbia

Cinquanta gradi a Foggia e Catania, più di Damasco (48 gradi) e di Tunisi (46 gradi); 45 gradi a Roma, come a Bucarest. Sono le temperature misurate ieri mattina sulla superficie terrestre dagli strumenti radiometrici della missione Copernicus Sentinel-3 e rese pubbliche oggi sul sito dell’Agenzia spaziale europea. L’immagine mostra temperature superiori ai 45 gradi in quasi tutta la Puglia e in gran parte della Sicilia e della Sardegna.

Temperature meno elevate sulla costa tirrenica e sulla fascia adriatica settentrionale. La temperatura dell’aria, indicata nelle nostre previsioni meteorologiche giornaliere, è una misura di quanto è calda l’aria al di sopra del suolo. La temperatura della superficie invece è una misura di quanto è calda la superficie effettiva al tatto. Questa mappa mostra la temperatura della superficie terrestre che è più calda della temperatura dell’aria. Man mano che il cambiamento climatico prende piede, è probabile che ondate di calore come questa diventino più frequenti e più gravi, con conseguenze di vasta portata. (askanews)

COMMENTI

WORDPRESS: 0