In Puglia regna l’anticiclone africano: in arrivo picchi di 38°C

L'estate è scoppiata: dopo un maggio piovoso, il cado inizia a farsi sentire. Da oggi fino a venerdì la canicola sarà opprimente, toccheremo valori re

Meteo, il weekend sarà soleggiato ma da lunedì arriva la pioggia
Il 17 novembre raccolta beni alimentari
La casa brucia .l orrore ci circonda. La.politica non C è . Occupiamoci di punti e virgole

L’estate è scoppiata: dopo un maggio piovoso, il cado inizia a farsi sentire. Da oggi fino a venerdì la canicola sarà opprimente, toccheremo valori record oltre i 40 gradi ed avremo anche tanta umidità. Tra le regioni più colpite spuntano Sardegna, Toscana e Lazio. Ma nei prossimi giorni ci saranno picchi di 38° su tutta l’Italia.

In Puglia regna l’anticiclone africano

Una massa d’aria subtropicale, l’anticiclone africano, sta risalendo dal Sahara, dall’Algeria verso il Mediterraneo: scorrendo sopra il Mare Nostrum, acquisterà umidità e si espanderà dalla Sardegna verso il Centro e poi anche sul resto del nostro Paese.

Le previsioni meteo fino a venerdì

iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

MERCOLEDI 21 GIUGNO: Nord: L’anticiclone africano Scipione comanda il tempo per cui la giornata trascorrerà con il bel tempo prevalente e temperature in aumento. Centro: Dominio dell’anticiclone africano Scipione pertanto la giornata sarà soleggiata con un clima caldissimo. Temperature massime fino a 37°C. Sud: Regna l’anticiclone africano Scipione per cui avremo un ampio soleggiamento e temperature massime fin oltre i 38°C in Sardegna e Sicilia.

GIOVEDI 22 GIUGNO: Nord: In giornata scoppieranno dei temporali anche intensi lungo i settori alpini occidentali. Altrove, più soleggiato e molto caldo. Centro: Anche questa giornata sarà contraddistinta da un ampio soleggiamento e da temperature in ulteriore aumento di giorno e fino a 37 gradi. Sud: Giornata con generali condizioni di bel tempo con cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature massime in aumento.

VENERDI 23 GIUGNO: Nord: Scipione cede pertanto in questa giornata arriveranno violentissimi temporali al Nordest, sarà ancora soleggiato sul resto delle regioni. Centro: Domina ancora Scipione, ma sarà meno intenso per cui la giornata trascorrerà con un cielo poco nuvoloso, temperature massime in calo. Sud: Domina il potente anticiclone africano Scipione e così la giornata sarà soleggiata e caldissima, infatti sono attesi 39 gradi in Puglia.

COMMENTI

WORDPRESS: 0