Carcasse di due auto abbandonate da molti anni nel Parco industriale Sopim

Manfredonia: contesti fuorilegge visibili a tutti – ma nessuno vede!? Le carcasse di due autovetture (Fiat Punto e Ford Fiesta) rinvenute dalle

Il gip revoca le misure dell’obbligo di firma e di dimora nei confronti dell’imprenditrice Bisceglia
FOGGIA E PROVINCIA: 72 CONTROLLI STRAORDINARIDELLA POLIZIA DI STATOE 8 OPERAZIONI “ALTO IMPATTO”
Foggia:Bomba davanti ingresso ufficio in via Calvanese

Manfredonia: contesti fuorilegge visibili a tutti – ma nessuno vede!?

Le carcasse di due autovetture (Fiat Punto e Ford Fiesta) rinvenute dalle Guardie Ambientali Italiane all’interno del PARCO INDUSTRIALE SOPIM (ex Ajinomoto) sono state abbandonate illegalmente da molti anni e costituiscono un serio problema per l’ambiente, in quanto Rifiuti Speciali Pericolosi.

Come è possibile, che violazioni del genere, possano perpetrarsi in un zona trafficata e controllata come il parco industriale SOPIM, in barba alle vigenti leggi e agli organi di controllo!?

Manzella aggiunge – abbandonare una carcassa in disuso in un determinato luogo costituisce inquinamento ambientale e rappresenta un illecito civile ma anche penale, le spese di rimozione e demolizione, in questo caso, saranno a carico dei proprietari, perché sulle carcasse ci sono ancora riferimenti utili per risalire ai responsabili, che saranno tenuti a pagare, anche una sanzione pecuniaria elevata, trattandosi di un illecito ambientale.

Alessandro Manzella

COMMENTI

WORDPRESS: 0