Energas, da Manfredonia forti accuse a Meloni: “Il governo è intenzionato ad installare deposito gpl”

“Oggi ci ritroviamo per l’ennesima volta a ribadire la nostra più totale contrarietà al progetto Energas”. Lo riportano in una nota Unione Popolare Ma

tavolo tecnico tra la società Oasi Lago Salso ed il Consorzio di Bonifica
Sicurezza dei pescatori, Puglia investe quasi 2 milioni di euro
Maltempo nella prossima settimana, rischio forti rovesci

“Oggi ci ritroviamo per l’ennesima volta a ribadire la nostra più totale contrarietà al progetto Energas”. Lo riportano in una nota Unione Popolare Manfredonia e Rifondazione Comunista Manfredonia.

“Questo governo di centrodestra targato Meloni, Salvini e Berlusconi sembra che sia davvero intenzionato a proseguire nell’installazione del deposito di gas gpl (quindi totalmente scollegato dalla logica del caro energia, poiché il gas importato dalla Russia è metano), nei pressi della località Spiriticchio, territorio di Manfredonia.

La lotta andrà avanti, ma questa volta non può limitarsi al nostro territorio, è il momento di portarla nelle sedi istituzionali: chiediamo pertanto all’onorevole sipontino Gatta, deputato della maggioranza parlamentare, al sindaco Rotice e alla sua giunta e maggioranza consiliare, ancor più vigore e concretezza nella battaglia politica poiché il governo attuale è anche parte della loro espressione politica. Alla cittadinanza, ormai provata dalla lotta, chiediamo lo sforzo finale: a breve dovremmo mobilitarci per allontanare le intenzioni malvagie di chi certamente non ha a cuore la nostra terra!”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0