Puglia, Emiliano: «nel 2022 Pil doppio rispetto a media italiana»

 «La Puglia nel primo semestre del 2022 ha registrato un incremento del Pil doppio rispetto alla media italiana, ed è la prima in Europa per capacità

Furti di cavi nell'area ex Enichem
AUGURI DI BUON NATALE DALLA REDAZIONE
Energas le associazioni: “La città di Manfredonia non può arrendersi perché si tratta di difendere il diritto a vivere senza la persistente minaccia di un’attività ad alto rischio di incidente rilevante”

 «La Puglia nel primo semestre del 2022 ha registrato un incremento del Pil doppio rispetto alla media italiana, ed è la prima in Europa per capacità di spesa dei fondi europei». Lo ha ribadito il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, nel corso delle celebrazioni dei 30 di attività del polo farmaceutico Merck a Modugno (Bari). «Qualcuno dice che abbiamo avuto fortuna perché c’è stata la pandemia, che ha spinto la ripartenza – ha proseguito -. Ma la pandemia la abbiamo avuta tutti». Emiliano ha sottolineato come la Regione di senta «parte della comunità di Merck» che, «nonostante la dimensione e l’internazionalità è un’azienda molto pugliese e molto modugnese». 

Economia: nel 2019-2023 Potenza crescita zero

COMMENTI

WORDPRESS: 0