Caldo, domani bollino arancione in 10 città

Torna il caldo torrido in Italia, soprattuto al Centro-Nord. Domani bollino arancione (allerta di livello 2) in 10 città: Bologna, Bolzano, Bresci

Scende ancora il costo dei mutui, a maggio è al 3,61%
C’era una volta il pesce di Manfredonia. “Il prodotto resta quasi tutto in città oppure va verso la Campania”
Metrò del mare per collegare il Gargano alle Tremiti

Torna il caldo torrido in Italia, soprattuto al Centro-Nord. Domani bollino arancione (allerta di livello 2) in 10 città: Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Perugia, Frosinone, Milano, Rieti, Roma, Torino. E’ quanto prevede il bollettino delle ondate di calore del ministero della Salute.

Il bollino arancione, livello 2, significa: temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili.

Per domenica la situazione climatica peggiora a Firenze e Perugia con bollino rosso, allerta di livello 3, che indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute.

COMMENTI

WORDPRESS: 0