Nuova ondata di caldo, in Puglia si raggiungeranno i 40 gradi: il picco dopo il solstizio d’estate

Il caldo continua a imperversare in Puglia. Ma il picco non è stato ancora raggiunto e la morsa dell'anticiclone Scipione si stringe. Nell

DA MARTEDÌ 26 NOVEMBRE E FINO A VENERDÌ 20 DICEMBRE CHIUSA LA GALLERIA PALOMBARI A MATTINATA (ESCLUSO IL WEEKEND)
Gargano, da oggi operativi i carabinieri a cavallo.
De Lillo (Omceo Roma): “Il 30% degli studenti delle scuole superiori ha usato cannabis durante l’anno”
Nuova ondata di caldo, in Puglia si raggiungeranno i 40 gradi: il picco dopo il solstizio d'estate

Il caldo continua a imperversare in Puglia. Ma il picco non è stato ancora raggiunto e la morsa dell’anticiclone Scipione si stringe. Nella settimana del solstizio d’estate, quella che va dal 20 al 26 giugno, si toccheranno addirittura i 40 gradi in quasi tutta la regione: temperature agostane, nonostante si è ancora a cavallo tra le due stagioni.

Il weekend si chiuderà con temperature alte ma non troppo: domani 19 giugno si andrà dai 28 gradi di Brindisi ai 32 di Lecce e Taranto dove il cielo però sarà comunque poco nuvoloso. Vento moderato da nord-est nel Barese e nella Bat. Da lunedì 20 invece le temperature cominceranno a salire: a Foggia, la città più calda, si raggiungeranno i 34 gradi, mentre a Bari si arriverà a 33 gradi di massima.

Martedì, giorno del solstizio d’estate, a Taranto – tra la città, il litorale e le Murge tarantine – si toccheranno i 37 gradi, mentre a Foggia ci si fermerà a 36, così come sulle Murge e sul Tavoliere. A Bari e nella Bat la massima sarà di 34 gradi e a Lecce di 33.

COMMENTI

WORDPRESS: 0