Nuova ondata di caldo, in Puglia si raggiungeranno i 40 gradi: il picco dopo il solstizio d’estate

Il caldo continua a imperversare in Puglia. Ma il picco non è stato ancora raggiunto e la morsa dell'anticiclone Scipione si stringe. Nell

Grano, prezzi invariati alla Camera di Commercio di Foggia
Cala Goloritzè eletta spiaggia più bella del mondo
Afi, vertenza legale contro Meta per utilizzo contenuti
Nuova ondata di caldo, in Puglia si raggiungeranno i 40 gradi: il picco dopo il solstizio d'estate

Il caldo continua a imperversare in Puglia. Ma il picco non è stato ancora raggiunto e la morsa dell’anticiclone Scipione si stringe. Nella settimana del solstizio d’estate, quella che va dal 20 al 26 giugno, si toccheranno addirittura i 40 gradi in quasi tutta la regione: temperature agostane, nonostante si è ancora a cavallo tra le due stagioni.

Il weekend si chiuderà con temperature alte ma non troppo: domani 19 giugno si andrà dai 28 gradi di Brindisi ai 32 di Lecce e Taranto dove il cielo però sarà comunque poco nuvoloso. Vento moderato da nord-est nel Barese e nella Bat. Da lunedì 20 invece le temperature cominceranno a salire: a Foggia, la città più calda, si raggiungeranno i 34 gradi, mentre a Bari si arriverà a 33 gradi di massima.

Martedì, giorno del solstizio d’estate, a Taranto – tra la città, il litorale e le Murge tarantine – si toccheranno i 37 gradi, mentre a Foggia ci si fermerà a 36, così come sulle Murge e sul Tavoliere. A Bari e nella Bat la massima sarà di 34 gradi e a Lecce di 33.

COMMENTI

WORDPRESS: 0