File fuori dai cinema, quasi 3 milioni di euro di incasso (2.915.000) e circa 380mila biglietti strappati: fa il botto al primo giorno in sala l'attes
File fuori dai cinema, quasi 3 milioni di euro di incasso (2.915.000) e circa 380mila biglietti strappati: fa il botto al primo giorno in sala l’atteso Spider-Man: No Way Home, di Jon Watts (con Tom Holland per la terza volta nelle vesti del supereroe) nuovo capitolo del franchise Warner.

L’incasso da record di Spider-Man: No Way Home che ha esordito ieri con 3 milioni di euro in 600 cinema, segna la miglior apertura di sempre in Italia per Sony Pictures, il miglior debutto di tutti gli Spider-Man e anche il miglior primo giorno di sempre per un film di supereroi non coral. Thomas J. Ciampa, Senior Vice President di Warner Bros. Entertainment Italia commenta: “Un esordio straordinario per il supereroe più amato di sempre che conferma ancora una volta, in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, la grande voglia di cinema e l’unicità dell’esperienza in sala che riesce con la sua magia a trasportare le persone nelle storie, in un modo che non conosce eguali. Sono certo che, con il Natale alle porte, questo debutto sia solo il primo miglio di una lunga corsa che ci vedrà protagonisti verso un incredibile risultato finale”. Spider-Man: No Way Home prodotto da Sony Pictures e distribuito solo al cinema da Warner Bros. Entertainment. Dice all’ANSA Mario Lorini, presidente Anec: “Per le sale è una scossa benefica, un film molto atteso che conferma il suo appeal e tutte le previsioni. Questo debutto eccezionale dimostra che l’esperienza in sala è differente da tutte le altre e non è morta. Bisogna continuare a lavorare affinché, in sicurezza come stiamo facendo ora, torni ad essere una abitudine per tutti i target”. “Come capita all’Uomo Ragno “in questo film, quando viene svelata la sua identità, anche per me, interpretando il personaggio, è cambiata la vita”, aveva detto Tom Holland in occasione del lancio del film protagonista in veste di ologramma, in diretta da Los Angeles, della conferenza stampa, moderata da Alessandro Cattelan, a Cinecittà. Nella nuova avventura, il supereroe riparte direttamente dalla fine di ‘Far From Home’: la rivelazione da parte di Mysterio della sua identità. Un cataclisma che lo pone al centro dell’occhio mediatico che sconvolge la sua vita e ha un impatto su quella di chi ama, dalla zia (Marisa Tomei) alla fidanzata Mj (Zendaya, compagna di Holland anche nella vita), tanto da portare Peter a cercare l’aiuto del ‘collega’ supereroe Dottor Strange (Benedict Cumberbatch). Un intervento che porta all’apertura del multiverso e all’arrivo (o al ritorno) di nemici storici dell’Uomo Ragno, come Doc Ock (Alfred Molina), Green Goblin (Willem Dafoe) e Electro (Jamie Foxx)

COMMENTI