Green pass, cresce il fronte del rigore e di misure più severe

va avanti tra adesioni e prese di distanza la richiesta di misure più stringenti per ottenere il green pass, avanzate dai governatori del Nord che arr

Borse di studio universitarie, la Regione Puglia stanzia 21 milioni di euro
Cassazione: alcolici a minori, condanna per gestore bar, appello Civilis
Contributi badanti azzerati 2023, cosa c’è da sapere

va avanti tra adesioni e prese di distanza la richiesta di misure più stringenti per ottenere il green pass, avanzate dai governatori del Nord che arruolano il campano De Luca: “Lockdown per i non vaccinati? Sarebbe il minimo”.

Letta: ‘Io sono su questa linea, la piu rigorosa che ci possa essere, se non si fa così fra qualche settimana torniamo in lockdown e poi sarà troppo tardi’.

Per il consulente del governo, Walter Ricciardi, in Italia non c’è bisogno “di un lockdown per i non vaccinati” ma “7 milioni di non immunizzati” sono “troppi”. Cresce la spinta per la vaccinazione. “Ogni persona che si vaccina è uno scudo in più”, ha detto il ministro Speranza. Contro i no vax anche i vescovi: “proteste irresponsabili e contro il Vangelo per una malintesa affermazione della libertà e dei diritti”.

Non tanto penalizzare i no vax, quanto premiare chi si è vaccinato. E’ questo il principio, secondo quanto si è appreso, intorno al quale i governatori stanno ragionando e che verrà discusso domani alla Conferenza delle Regioni. Le misure da mettere in campo sono sempre conseguenti alla suddivisione in colori, e in questo senso, viene sottolineato, non è calzante il paragone con l’Austria, dove queste fasce non esistono. Sul punto ci sarebbe una forte condivisione tra i presidenti delle Regioni e si ritiene che la Conferenza possa esprimere una posizione unanime, da mettere nero su bianco e trasmettere al Governo.

COMMENTI

WORDPRESS: 0