Guerra ai parcheggiatori abusivi, uno beccato nel porto turistico di Manfredonia.

Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Manfredonia, con tutte le sua articolazioni,  Stazioni e Radiomobile, allo scopo di prevenire la co

AUGURI DI BUON NATALE DALLA REDAZIONE
Pescherecci fanno incetta di molluschi sottocosta: scatta il blitz a Zapponeta, multe salate e sequestri
In Puglia Pil in crescita del 6,1% nel periodo 2019-2023, Svimez: “E’ stata la regione più dinamica”

Nei giorni scorsi i carabinieri della Compagnia di Manfredonia, con tutte le sua articolazioni,  Stazioni e Radiomobile, allo scopo di prevenire la commissione di reati che nel corso del periodo estivo tendono ad intensificarsi, hanno potenziato la vigilanza lungo le fasce costiere ricadenti nei Comuni di Manfredonia, Mattinata e Zapponeta. In particolare, sono stati predisposti maggiori controlli nei centri abitati, nelle aree portuali e all’interno degli stabilimenti balneari, per garantire un’estate tranquilla a tutti i vacanzieri che scelgono il Gargano per trascorrere un periodo in relax.

Un pregiudicato di Manfredonia è stato sorpreso mentre svolgeva la sua attività di parcheggiatore abusivo, peraltro all’interno del porto turistico di Manfredonia. Il guardamacchine è stato sanzionato amministrativamente con 790 euro, nonché sequestrata la somma di denaro contante provento dell’attività illecita. Contestualmente gli è stato ordinato, con provvedimento formale, di allontanarsi dal suddetto luogo nell’attesa attesa di Daspo Urbano, così come indicato nel decreto sicurezza. In estate, nei nostri territori, con l’aumento vertiginoso di turisti, l’attività di parcheggiatore è diventata ormai un fenomeno tipico, ma va ricordato che questo esercizio rappresenta una grave illegalità, che peraltro contribuisce a congestionare ancora di più il traffico, premettendo il parcheggio anche in aree dove la sosta dei veicoli non è consentita.

In proposito, proprio nei giorni scorsi, è giunta, da parte del Tribunale di Foggia, la condanna per un altro pregiudicato del posto, artefice di analoga vicenda, in quanto sorpreso sempre dai militari della stessa Compagnia, nell’estate del 2020, all’interno della pineta sul lungomare di Siponto, intento a fornire indicazioni alle tante autovetture in cerca di un parcheggio, ovvero a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo.       

COMMENTI

WORDPRESS: 0