INDIVIDUATI DUE CASI DI VARIANTE INDIANA IN PUGLIA L’ISTITUTO ZOOPROFILATTICO HA ISOLATO IL VIRUS IN LABORATORIO

L’assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana

Santa Pelagia: ecco le prove dell’esistenza dell’antica città scomparsa tra Manfredonia e Zapponeta
Calza della Befana, c’è anche chi preferisce i regali «salati»
Vaccino covid, Ordine medici: “Per no vax possibile radiazione”

L’assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India.

L’Istituto zooprofilattico ha isolato il virus in laboratorio, questo significa che si possono analizzare più dettagliatamente le caratteristiche della variante e soprattutto si può verificare l’efficacia dei vaccini nei confronti di questa variante.

“Tutti i contatti di questi casi – dichiara l’assessore Lopalco – sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena. È molto importante aver isolato il virus perché questo permetterà di approfondire gli studi sulla capacità dell’immunità vaccinale di bloccare anche questa variante. La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio”.

Alcune mascherine sono inefficaci per le varianti del coronavirus - Tiscali  Notizie

COMMENTI

WORDPRESS: 0