Vaccino AstraZeneca, Arcuri: “Prime 249.600 dosi da domani”

Da domani in Italia le prime 249.600 dosi vaccino AstraZeneca". Lo annuncia il commissario straordinario per l'emergenza coronavirus, Domenico Arcuri.

AFFITTI BREVI, CHI È IN REGOLA? VIA ALLE SANZIONI PER CHI NON RISPETTA LE NUOVE NORME: CHECK IN, CIN, KEYBOX, COSA CAMBIA
Emergenza siccità , mancano 144 milioni di metri cubi d’acqua negli invasi di Foggia
Bonificata l’area dell’ex stazione ferroviaria Candelaro, dai rifiuti abbandonati illegalmente

Da domani in Italia le prime 249.600 dosi vaccino AstraZeneca”. Lo annuncia il commissario straordinario per l’emergenza coronavirus, Domenico Arcuri. ” Credo che oggi supereremo la soglia di un milione di italiani definitivamente vaccinati. Abbiamo somministrato in termini assoluti 2.235.997 dosi. Nonostante i tagli imprevisti subiti, l’andamento della campagna sta riprendendo a ritmi accettabili e le somministrazioni stanno aumentando costantemente”, dice in conferenza. “A ieri sera, le regioni hanno somministrato l’80% delle dosi che hanno ricevuto. Nei primi 15 giorni di gennaio in Italia sono stati somministrati in media 81mila vaccini al giorno. Dal 16 al 25 ne sono stati somministrati in media 39mila, meno della metà, perché non avevamo le dosi. Negli ultimi giorni la curva è tornata a crescere, fino a 83mila dosi”, prosegue snocciolando dati.

Da domani le prime 249.600 dosi vaccino AstraZeneca arriveranno in Italia, verranno stoccate e saranno distribuite alle regioni. Dalla prossima settimana potremo iniziare a somministrare le dosi agli italiani”, spiega.

alternate text

COMMENTI

WORDPRESS: 0