Ferragosto, Codacons chiede ai prefetti della Puglia di chiuere le discoteche in tutta la regione „

  sul 'caso discoteche' aperte a Ferragosto, il Codacons passa all’attacco e chiede oggi a tutti i prefetti della Puglia di intervenire utiliz

Operazione “Mare Sicuro 2022”: il bilancio della Guardia Costiera di Manfredonia e Vieste
SIS 118: “Caldo killer in spiaggia, ecco come proteggersi”
COME ALLA FESTA DELLA MADONNA

 

sul ‘caso discoteche’ aperte a Ferragosto, il Codacons passa all’attacco e chiede oggi a tutti i prefetti della Puglia di intervenire utilizzando i propri poteri per disporre la chiusura coatta delle discoteche presenti in regione nelle giornate del 14 e 15 agosto.

“Il Ferragosto 2020 rischia di trasformarsi in un gigantesco focolaio di Coronavirus, e di certo non è possibile garantire nei locali al chiuso e in quelli in spiaggia il distanziamento e l’uso delle mascherine da parte del pubblico”, spiega il Codacons.

“Per tale motivo e considerato che le località balneari della Puglia attirano in questi giorni un numero elevatissimo di giovani, chiediamo ai prefetti della regione di avvalersi dei poteri loro riconosciuti dalla legge e disporre la chiusura coatta delle discoteche al chiuso, all’aperto, e in spiaggia, nelle giornate del 14 e 15 agosto, per motivi di ordine pubblico e per tutelare la salute collettiva”.

Il Codacons avvisa inoltre che, se si registrerà anche un solo caso di contagio presso le discoteche a Ferragosto, l’associazione denuncerà la Regione e i gestori dei locali interessati alle Procure della Repubblica per il reato di epidemia colposa.


 

COMMENTI

WORDPRESS: 0