Strage di San Marco in Lamis, processo a Caterino: in aula il comandante del Ros di Bari „

  Fistata fissata al 10 giugno la prossima udienza del processo a carico di Giovanni Caterino, presunto basista della strage del 9 agosto 2017

Ucraina, Kiev: “Rischio più grande carestia della storia”
Mosto di pessima qualità prodotto a quintali da stabilimento foggiano. Sequestro record, 15 milioni di euro
L’ex stazione.di Candelaro usata.come discarica

 

Fistata fissata al 10 giugno la prossima udienza del processo a carico di Giovanni Caterino, presunto basista della strage del 9 agosto 2017, celebrato in Corte d’Assise di Foggia.

A rispondere davanti al giudice, questa mattina, c’era il perito che ha curato la trascrizione delle intercettazioni ambientali (depositate lo scorso novembre) che incastrerebbero l’uomo, e il colonnello Alessandro Mucci dei Ros che, invece, ha ricostruito il percorso effettuato quel giorno dalla Grande Punto a bordo della quale viaggiava il presunto basista, per il tramite del gps della compagnia assicurativa. ll percorso è stato tracciato dalle 9.17 fino alle 9.40, orario della strage.

Delle 40 telecamere posizionate lungo tutto il tragitto, solo 15 sono quelle risultate utili ai fini di una più compiuta ricostruzione del percorso. Nella mattanza, lo ricordiamo, nei campi tra Apricena e San Marco il Lamis, furono assassinati il boss di Manfredonia Mario Luciano Romito e il cognato e autista Matteo De Palma. In quella stessa circostanza, vennero uccisi anche i fratelli Luigi e Aurelio Luciani, agricoltori della zona e vittime innocenti.

Il 10 giugno si entrerà nel merito dei contenuti delle intercettazioni.

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0