PIAZZOLLA (ASL FG): “EVENTUALE ATTIVAZIONE DI POSTI LETTO COVID A MANFREDONIA, SAN SEVERO E CERIGNOLA”

Nessuna chiusura dei reparti negli ospedali di Capitanata, tra San Severo, Cerignola e Manfredonia, piuttosto una riorganizzazione straordinaria per l

Annunci di lavoro nel Foggiano: 130 persone da assumere in tutta la provincia
Pesce tracina: come riconoscerlo e cosa fare in caso di puntura
Sogiper srl, avvio procedura licenziamento per 60. Dota (Uiltucs): “Siamo al fianco dei lavoratori Conad di Macchia-Monte Sant’Angelo e San Severo”

Nessuna chiusura dei reparti negli ospedali di Capitanata, tra San Severo, Cerignola e Manfredonia, piuttosto una riorganizzazione straordinaria per l’emergenza coronavirus. Il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla interviene in merito alle notizie allarmistiche divulgate a mezzo stampa, relative alla riorganizzazione dell’assistenza ospedaliera all’interno dei Presidi aziendali.

“Le misure adottate – spiega Piazzolla – hanno riguardato l’accorpamento funzionale di alcuni reparti per garantire l’eventuale attivazione di posti letto nella rete Covid e, nel contempo, potenziare le attività di consulenza presso i Pronto Soccorso. Si tratta di una riorganizzazione dal carattere assolutamente straordinario, urgente e temporaneo la cui durata è fissata sino al 30 aprile.

Non si stanno chiudendo reparti. Si tratta di “accorpamenti funzionali”; le Unità Operative continueranno, infatti, ad operare in emergenza.

Questo periodo sarà utile per superare la fase critica e per permetterci di arruolare nuovo personale, anche per via delle ultime disposizioni nazionali e regionali che ci concedono questa facoltà”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0