Terremoto in Albania di magnitudo 6.5: 150 feriti. Scosse avvertite anche in Puglia e Basilicata

Alle 3.54 del 26 novembre 2019 una forte scossa di terremoto ha svegliato molti italiani in Puglia, Basilicata ma anche in Campania. Il sisma di magni

Scambio in rete di video con violenze sessuali su minori: arresti e perquisizioni in tutta Italia, anche in Puglia
Isole Tremiti, coste più sicure col battello pneumatico dei carabinieri
Coronavirus: in una settimana 43mila denunciati.

Alle 3.54 del 26 novembre 2019 una forte scossa di terremoto ha svegliato molti italiani in Puglia, Basilicata ma anche in Campania. Il sisma di magnitudo 6.5 ha colpito alle 2,54 ora locale (le 3,54 in Italia) la costa settentrionale dell’Albania, vicino a Durazzo. Secondo i dati dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio geologico statunitense Usgs, il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 km di profondità ed epicentro tra Shijak e Durazzo. Nella capitale, Tirana, la gente è scesa in strada in preda al panico, a Durazzo e Thunama crollati case e palazzi, dispersi, 150 feriti, persone sotto le macerie.

Paura anche in Sud Italia: tantissimi sono scesi in strada a Lecce, spaventati dalle scosse. Numerose anche le chiamate ai vigili del fuoco in Basilicata soprattutto nel Materano. Molti lucani sui social network hanno ricordato il terremoto del 23 novembre 1980.

COMMENTI

WORDPRESS: 0