Puglia, raduno sindaci Protezione Civile, Emiliano: «Passi da gigante»

«La Protezione civile pugliese sta facendo passi da gigante, come il direttore Borrelli ci ha confermato. si sono riuniti tutti i sindaci della Puglia

Puglia, sbloccati 8 mln per frantoi e cooperative messi in ginocchio da gelata nel 2018
Tumori, in Italia tassi sopravvivenza più alti che nel resto d’Europa: presentato rapporto a Bari
LO STATO DI SALUTE DEL TORRENTE CANDELARO IN UN TAVOLO TECNICO ALL’ACQUEDOTTO PUGLIESE

«La Protezione civile pugliese sta facendo passi da gigante, come il direttore Borrelli ci ha confermato. si sono riuniti tutti i sindaci della Puglia che hanno un ruolo fondamentale, perché il primo livello della dichiarazione dello stato di emergenza è proprio quello comunale». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a margine del primo raduno organizzato in Puglia dei sindaci con il capo dipartimento della protezione Civile nazionale, Angelo Borrelli sul tema ‘La comunicazione dell’emergenza e la responsabilità del sindaco, tra procurato allarme e omissione di soccorso».

«I sindaci – ha spiegato Emiliano – hanno l’obbligo di aprire degli uffici che si chiamano Coc, Centri operativi comunali, e da lì parte l’insieme delle segnalazioni che possono arrivare al livello regionale e poi addirittura allo stato di emergenza nazionale».

Il presidente della Regione ha infine ringraziato «tutti i volontari che in ogni Comune sono le colonne della Protezione civile regionale, senza le quali sarebbe impossibile qualunque tipo di intervento».

COMMENTI

WORDPRESS: 0