Monte Sant’Angelo: il digital painting di Michale Relth

„ sta facendo il giro del web e del mondo il digital painting di Michael Relth, un illustratore di Los Angeles, che ha realizzato un lavoro artisti

Giornata dell’accessibilità, più inclusione con le tecnologie
Golfo di Manfredonia sempre più ricco di tartarughe marine, due esemplari nelle reti dei pescatori. Curate e liberate
Puglia, arriva la mozione anti cinghiali: ok alla caccia anche fuori periodo e contributi

sta facendo il giro del web e del mondo il digital painting di Michael Relth, un illustratore di Los Angeles, che ha realizzato un lavoro artistico immortalando nella sua opera d’arte un angolo di Corso Vittorio Emanuele a Monte Sant’Angelo.

Così Michael ha spiegato il suo lavoro: “È così bello camminare per le strade di ciottoli e perdersi nel labirinto di vecchi edifici.Passeggiando, sono rimasto colpito da questa piccola sezione in cui la strada si divide in due con un edificio alto e magro in mezzo. Da noi,in California,non si vedono mica strade così, per cui per me è stato un momento davvero unico. Inoltre,come artista amo quando la luce colpisce la cima degli edifici mentre il sole tramonta. E poi, dopo aver disegnato la scena, ho pensato che ci fosse bisogno di un po’ di gente per le  proporzioni, ho immaginato una giovane coppia o forse amici che si scambiano un saluto carico di empatia. La gente è molto gentile e tutti sembrano conoscersi. Anche se non è qualcosa che ho visto in modo specifico, si tratta di un’interpretazione di un artista per aggiungere un po’ di narrazione, oltre che proporzione, alla mia immagine”.

A scoprire in rete il lavoro artistico di Relth l’associazione I’m from Gargano: “Navigando in rete abbiamo notato “l’opera d’arte”, un qualcosa di assolutamente originale, e non abbiamo potuto fare a meno di contattare l’artista, che ci ha concesso la condivisione di questo bellissimo lavoro che altrimenti sarebbe andato perso nei meandri di Instagram”

Matteo Totaro e Matteo Renzulli stanno pensando di aprire una collaborazione con l’artista “immaginando di poter finanziare, attraverso la ricerca di fondi, non solo i suoi lavori ma anche di farlo ritornare in Italia e eventualmente inaugurare una mostra con le sue opere”

 

COMMENTI

WORDPRESS: 0