Meteo 3 gennaio 2019: neve in provincia di Foggia

Dal Gargano ai Monti Dauni tutti i comuni foggiani si stanno preparando ad affrontare l'ondata di maltempo che dovrebbe abbattersi nel pomeriggio

Gino Lisa in overbooking
Gestivano le biglietterie dei musei Pugliesi, ammanchi per migliaia di euro
Il Pil sotto lo zero con i dazi, vola il carrello della spesa

Dal Gargano ai Monti Dauni tutti i comuni foggiani si stanno preparando ad affrontare l’ondata di maltempo che dovrebbe abbattersi nel pomeriggio di oggi sull’intera Capitanata, almeno fino a sabato  5 gennaio. Piano neve e antifreddo in quasi tutti i comuni del Foggiano, compresi quelli situati in pianura o sul mare, da Foggia a Vieste.

Sono previsti fiocchi di neve, seppur in quantità modeste, anche nel capoluogo dauno, oggi pomeriggio ma soprattutto nella giornata di domani. La coltre bianca si è per; posata sui comuni del Subappennino dauno e in alcuni della Montagna del Sole già a partire dal tardo pomeriggio di ieri. La situazione dovrebbe tornare alla normalità nelle prime ore del pomeriggio del 5 gennaio.

Traffico ferroviario

In base al bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile, il Gruppo FS Italiane ha attivato per la giornata di oggi la fase di emergenza lieve dei Piani neve e gelo su alcune linee ferroviarie di Marche, Abruzzo, Puglia, Molise e Campania. In queste regioni i servizi commerciali saranno ridotti mediamente del 30% anche per forte vento, a carattere di burrasca, che potrebbe aggravare la situazione con particolari accumuli di neve. Al momento, è comunque confermata la piena disponibilità di tutte le linee ferroviarie.

Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/meteo/neve-provincia-foggia-3-gennaio-2019.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday

COMMENTI

WORDPRESS: 0