LA SETTIMANA MONDIALE PER L’ALLATTAMENTO 2018 A MANFREDONIA

Ogni anno, la Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno (SAM) impegna gli enti a sensibilizzare le comunità e sostenere l’allattamento al seno. La

Perché la Giornata della donna si celebra l’8 marzo?
Test invalsi, Sud bocciato in matematica,2 anni indietro rispetto al Nord. Puglia maglia nera in matematica
Coronavirus provincia di Foggia e Puglia: i morti e i contagi del 19 aprile 2020 „

Ogni anno, la Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno (SAM) impegna gli enti a sensibilizzare le comunità e sostenere l’allattamento al seno. La WABA (World Alliance for Breastfeeding Action) e il MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano) coordinano gli eventi che in Italia si svolgono dal 1 al 7 ottobre. L’argomento del 2018 è “Allattamento: base per la vita”. Il latte materno aiuta i neonati a sopravvivere, a crescere sani e migliora il benessere delle mamme. Il nutrimento è sicuro, genuino, economico, ecologico e rinnovabile.

L’Associazione Ad Personam di Manfredonia, centro di promozione sociale e supporto per l’individuo e la famiglia, aderisce alla SAM e invita tutti a incontrare gli esperti e visitare la mostra fotografica “Tra le tue braccia” dal 8 al 12 ottobre 2018 presso le ex Fabbriche del Convento di San Francesco.

Ad Personam ringrazia i partecipanti all’iniziativa patrocinata dal Comune di Manfredonia, da Casa Sollievo della Sofferenza, dal Movimento Allattamento Materno Italiano e dal Forum delle Associazioni Familiari della Puglia.

Mariagrazia Colonna (Dott.ssa Magistrale in Lettere Moderne e socia di Ad Personam)

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0