Campo (PD): "Dal M5S solo attacchi gratuiti"

"Il M5S è ovunque stretto nell'angolo dalla Lega e segnato da sconfitte in serie alle amministrative, per questo cerca di spostare l'attenzione su al

Streaming illegale, maxi operazione in Italia: coinvolti oltre 900mila utenti con il “pezzotto
Doppia vita dei farmaci anti-colesterolo: le statine ‘affamano’ le cellule del cancro
Ricetta elettronica valida per un anno per i malati cronici Per i pazienti cronici, la ricetta dematerializzata sarà valida per un anno e permetterà di fare scorta di farmaci per 30 giorni di terapia, sempre in base alle indicazioni del medico. Lo afferma il ministro della Salute, Orazio Schillaci, in merito alle misure per la salute contenute nel Dl Semplificazioni approvato dal Consiglio dei Ministri. Si tratta, afferma il ministro, di una “importante novità”. “Un malato cronico ha bisogno periodicamente di assumere lo stesso farmaco – aggiunge il ministro – grazie a questa norma i pazienti o chi si prende cura di loro in caso di non autosufficienza, hanno il doppio vantaggio di non dover andare ripetutamente dal medico per ritirare la ricetta e ripetutamente in farmacia per ritirare i farmaci. Non dimentichiamo che molti pazienti cronici sono persone anziane, spesso affette da più di una patologia cronica, non autosufficienti o che hanno difficoltà a spostarsi. È evidente la portata semplificativa di questa misura non solo per le persone ma anche per i medici di famiglia per i quali si alleggerisce il carico di lavoro amministrativo a vantaggio della cura dei pazienti”.

“Il M5S è ovunque stretto nell’angolo dalla Lega e segnato da sconfitte in serie alle amministrative, per questo cerca di spostare l’attenzione su altri temi, sbagliando argomento e modalità”. Lo afferma il presidente del gruppo Partito Democratico in Consiglio regionale pugliese, Paolo Campo, invitando “Antonella Laricchia a riflettere sulla corruzione che avvelena il movimento degli onesti e tradisce le aspettative dei suoi elettori”.

“Attaccare il presidente della Regione, Michele Emiliano, sul tema della legalità è semplicemente una follia”, continua Campo. “E rispolverare il caso della commissione d’inchiesta sulle fondazioni culturali partecipate dalla Regione ne è l’esempio. Quella proposta fu bocciata dal Consiglio regionale per scongiurare un’inutile caccia alle streghe e una superflua azione di controllo politico su strutture già sottoposte a verifiche e monitoraggi”.

“L’attenzione – spiega – ad alcuni temi condivisi dai militanti pentastallati non potrà mai generare gli inciuci e i doppi forni post elettorali del M5S.

Come troppo spesso accade, quando i grillini sono politicamente del l’onestà difficoltà tirano fuori il tema della corruzione altrui e dell’onestà propria”, rimarca Paolo Campo. “Un escamotage ormai consunto dal tempo e dalle inchieste giudiziarie, che – conclude – riguardano esponenti e consulenti del M5S”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0