Idrocarburi Adriatico, la Regione Puglia approva Piano aree nello sblocca Italia

Ricerche di idrocarburi in mare, una dichiarazione del presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo. Il Consiglio regionale della Pugl

Vieste, per tre mesi la raccolta rifiuti all'ASE di Manfredonia
Puglia, sulla società dei rifiuti dubbi anche dai revisori Aqp
Formazione e confronto per far leva sul cambiamento”: sintesi dal 1° incontro della Scuola Socio Politica

Ricerche di idrocarburi in mare, una dichiarazione del presidente del Consiglio regionale della Puglia Mario Loizzo.
Il Consiglio regionale della Puglia ha approvato all’unanimità la mozione, condivisa da tutti i presidenti dei gruppi consiliari, che chiede la reintroduzione del Piano aree nello ‘Sblocca Italia. Unico voto contrario quello della consigliera Franzoso di Forza Italia. Sull’argomento è intervenuto il presidente del Consiglio regionale, Mario Loizzo.  “Mi farò promotore presso la Conferenza nazionale dei presidenti dei Parlamenti regionali di un’iniziativa legislativa, che possa consentire di ricomporre un quadro normativo e restituire alle Regioni la titolarità nella destinazione delle aree.
Nel caso delle ricerche petrolifere sottomarine, i territori devono poter sottrarre il proprio mare al rischio di devastazione con tecniche di prospezione invasive come l’air gun, liberalizzate dalla recente sentenza del Consiglio di Stato che ha bocciato i ricorsi delle regioni adriatiche”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0