Polemica per la statua di Lucio Dalla

Tanto piacque la panchina che andò a Manfredonia. Là, sul lungomare caro a Lucio Dalla, presto aprirà la ‘Veranda sul mare’, una nuova piazza in cors

Emergenza Covid, la Puglia passa in “zona gialla”.
ALLERTA METEO PER VENTI FORTI
Candidatura Unesco Faggete Foresta Umbra, superato il primo step

Tanto piacque la panchina che andò a Manfredonia. Là, sul lungomare caro a Lucio Dalla, presto aprirà la ‘Veranda sul mare’, una nuova piazza in corso di riqualificazione dove, guarda un po’, troverà posto pure una panchina-installazione dedicata al compianto cantautore. Autore del bozzetto altro non è che quel Carmine Susinni che spopolò all’Expo di Milano con la sua installazione, poi portata ‘in tour’ in mezza Italia, Bologna compresa.

Il bozzetto di Susinni richiama in tutto e per tutto la prima panchina, con un Dalla diverso ma sempre seduto, rivolto a chi gli sta accanto. Tempo un mese, assicurano dal Comune del Foggiano, e la Regione dirà se è possibile procedere: l’installazione dovrà essere finanziata con le somme residue investite dalla Puglia per riqualificare il lungomare che compare proprio nella copertina di 4/3/1943 di Dalla.

 

fonte: Il Resto del Carlino
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0