Manfredonia, abbandonato amianto nei pressi di San Leonardo

Il nucleo operativo delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia coordinate dal responsabile regionale Alessandro Manzella, durante controlli sul

Da ghetti ad alloggi, 103 milioni di euro per cancellare le baraccopoli abusive nel Foggiano
Puglia. Tanto grano in arrivo dalla Russia Turchia e Canada
Puglia, a maggio voto per regione e comuni

Il nucleo operativo delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia coordinate dal responsabile regionale Alessandro Manzella, durante controlli sul territorio per la prevenzione e la repressione dell’abbandono di rifiuti, giunti in località San Leonardoin agro di Manfredonia proprio a poche centinaia di metri dalla Basilica, hanno scoperto un abbandono di amianto, si tratta di circa 35 pannelli ondulati di eternit in parte rotti con conseguente rischio di dispersione di fibre di amianto nell’ambiente (altamente cancerogene).

A ridosso dei pannelli di eternit abbandonati , sono stati trovati guanti, tute e mascherine utilizzati sicuramente dai responsabili di tale reato per il carico trasporto e abbandono.

Le autorità sono state informate della situazione, al più presto si spera nella bonifica del sito riducendo i rischi derivanti e danni a tutto l’ecosistema”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0