Falla in peschereccio di Manfredonia equipaggio soccorso al largo di Termoli

Motopeschereccio della flottiglia di Manfredonia (Foggia) soccorso in nottata dalla Capitaneria di Porto di Termoli durante una battuta di pesca a cin

Per Capodanno ecco la “bomba Sinner”, maxi sequestro a Napoli
Foggia, incendio azienda agricola Apod sulla Statale 16 a San Severo
Due arresti per le truffe dei «finti incidenti ai nipoti»: 40 episodi per 200mila euro, agirono anche in Puglia

Motopeschereccio della flottiglia di Manfredonia (Foggia) soccorso in nottata dalla Capitaneria di Porto di Termoli durante una battuta di pesca a cinque miglia dalla costa della cittadina adriatica. Erano le 23.30 di ieri quando, all’improvviso, si è allagata la sala macchina dell’imbarcazione «Luigia Madre».

Il comandante, vista la situazione di difficoltà e pericolo di affondamento, ha dato scattare l’allarme raccolto dalla sala operativa della Guardia costiera intervenuta con due unità. Nel frattempo il natante in poco tempo è andato in black-out generale. In zona anche una motovedetta della Guardia di Finanza ed un mezzo dei Vigili del Fuoco che hanno messo a disposizione una pompa barellabile comprensiva di gruppo elettrogeno per evitare l’ulteriore allagamento della barca ed eliminare quello esistente. Nel giro di qualche ora tutte le risorse impiegate hanno consentito il rientro in sicurezza del «Luigia Madre» e del suo equipaggio nello scalo termolese.

La Capitaneria di Porto aprirà un’indagine per stabile le cause e le eventuali responsabilità.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0